Categorie

Informazioni

Trasloco facile grazie a Embaleo!

Al giorno d’oggi è difficile restare nella stessa casa per tutta la vita. Che sia per scelta (voglia di cambiare casa o città) o per motivi di lavoro o studio, un trasloco è un evento da pianificare in anticipo per evitare complicazioni.

In tale ambito ti proponiamo un’ampia gamma di prodotti per l’imballaggio, i traslochi e la protezione di oggetti e mobili.

CONSIGLI

Scopri subito la nostra gamma di prodotti per i traslochi

Scatole di cartoneFilm a bolle d’ariaDivisori di cartone

Scatole di cartone

Film a bolle d’aria

Divisori di cartone

Nastro adesivoDistributore di nastro adesivoKit per il trasloco

Nastro adesivo

Distributore di nastro adesivo

Kit per il trasloco

 

1) Per proteggere gli oggetti fragili: film a bolle d’aria e divisori di cartone

Prima di iniziare a riempire le scatole di cartone, devi occuparti della protezione degli oggetti fragili come piatti, bicchieri, soprammobili e specchi. A tal fine, nulla è più efficace del film a bolle d’aria! La pellicola composta da migliaia di bolle d’aria protegge gli oggetti ammortizza gli urti ricevuti durante il trasloco.

Grazie al suo formato sotto forma di rotolo, puoi tagliare esattamente il pezzo di pellicola necessaria per l’oggetto da proteggere. Ciò ti permetterà di risparmiare e, allo stesso tempo, di proteggere i tuoi oggetti in maniera ottimale. Puoi usare il film a bolle d’aria anche per i mobili, soprattutto negli angoli, per proteggerli durante il trasporto. Se invece desideri bloccare i cassetti o le porte di un armadio, ti conviene ricorrere al film estensibile.

Per quanto riguarda le stoviglie, sebbene sia possibile avvolgerle nel film a bolle d’aria, esiste un’apposita protezione per questo formato: i divisori di cartone. Un divisore di cartone è un insieme di scomparti che, una volta inserito in una scatola di cartone, consente di bloccare i piatti e i bicchieri durante il trasporto. Grazie a questo accessorio, le stoviglie non si danneggiano. Sono disponibili diversi modelli, tra cui il divisore in cartone per piatti e il divisore per bicchieri.

2) Per trasportare gli oggetti: le scatole di cartone

Per sistemare e trasportare facilmente i tuoi oggetti, puoi ricorrere alle scatole di cartone. Lo spessore del cartone determina la capacità di carico:

Grazie alle numerose dimensioni disponibili, potrai scegliere le scatole di cartone più adatte alle tue esigenze.

3) Per chiudere le scatole di cartone: il nastro adesivo e il relativo distributore

Attualmente non c’è niente di più efficace del nastro adesivo per chiudere una scatola di cartone, grazie alla facilità di applicazione, all’adesione istantanea e ai formati economici disponibili (in genere rotoli da 100 metri). Disponibili in svariati modelli, i nastri adesivi si distinguono per:

  • il tipo di colla: solvente, acrilica o Hot-Melt (a base d’acqua)
  • il materiale della pellicola: polipropilene o PVC
  • il colore del nastro: trasparente, marrone o bianco

La colla solvente offre un’adesione istantanea, mentre la colla Hot-Melt è quella più ecologica, in quanto fabbricata a base d’acqua.

Per applicare il nastro adesivo in modo semplice e rapido, ti consigliamo di usare un distributore. Grazie a questo accessorio, il nastro adesivo si srotola perfettamente, senza piegarsi su se stesso, facendoti risparmiare del tempo durante la preparazione delle scatole di cartone.

4) Per non dimenticare nulla: i kit per il trasloco

Per aiutarti a organizzare meglio il trasloco, Embaleo ti offre diversi kit per il trasloco, con tutto il materiale necessario per preparare le scatole di cartone:

  • scatole di cartone a scanalatura singola e doppia
  • rotoli di nastro adesivo
  • distributore
  • film estensibile
  • film a bolle d’aria

Non dovrai più scervellarti per trovare il materiale, visto che tutto è incluso nel kit per il trasloco.