Categorie

Informazioni

Rispetto della Carta della qualità di FEDAV da parte di Embaleo

Alla pari di numerose altre aziende, Embaleo si impegna a rispettare la Carta della qualità redatta dalla FEVAD (Federazione francese delle aziende di vendita a distanza). Nella Carta vengono specificati 35 punti con l’obiettivo di soddisfare tutte le aspettative dei clienti.

Gli impegni nell’ambito della vendita a distanza

Il principale impegno delle aziende di vendita a distanza riguarda il rimborso di un prodotto entro 14 giorni. Questo impegno, che rientra in genere nella promessa “Soddisfatti o rimborsati”, è un aspetto imprescindibile della vendita a distanza. Le aziende che aderiscono alla FEDAV si impegnano ad accettare tutti i prodotti restituiti nella confezione originale entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine da parte del cliente e a emettere il rimborso corrispondente entro 14 giorni dalla restituzione degli articoli. Le uniche eccezioni sono i prodotti immediatamente riproducibili (ad esempio i DVD e i CD) già aperti e i prodotti personalizzati.

Altri impegni nell’ambito della vendita a distanza:

  •    informazioni sulle diverse modalità di rimborso al cliente
  •    informazioni sui tempi di consegna dei prodotti
  •    informazioni sui prodotti e servizi offerti dall’azienda da specificare sul sito Web
  •    offerta di un servizio post-vendita e applicazione della garanzia ai prodotti
  •    gestione delle controversie e relativa risoluzione entro 10 giorni

 

Gli impegni nell’ambito della protezione dei dati

Al fine di garantire una protezione efficace dei dati, la FEVAD adotta il Codice deontologico dei professionisti del marketing diretto nei confronti della protezione dei dati di carattere personale.

Questo codice deontologico specifica che tutti gli utenti di Internet hanno il diritto di accedere alle informazioni personali raccolte da un determinato sito Web e di rettificarle, se desiderato. Gli utenti, inoltre, hanno la facoltà di negare il trasferimento di tali informazioni a terzi. Le aziende si impegnano a utilizzare i database e gli archivi esterni conformemente alla norme della CNIL (Commissione francese dell’informatica e delle libertà) e a dichiararli regolarmente a quest’ultima. Le aziende, inoltre, sono tenute a rispettare la volontà delle persone che desiderano non essere contattate per fini promozionali, sia in caso di richiesta diretta all’azienda interessata, sia in caso di richiesta indiretta tramite la Lista Robinson.

 

Gli altri impegni specifici

Altri impegni delle aziende che aderiscono alla FEDAV:

  •    verifica delle contraffazioni
  •    rispetto delle norme di sicurezza durante la fabbricazione dei prodotti
  •    impegno sull’impatto ambientale associato alla fabbricazione dei prodotti
  •    rispetto delle leggi sul lavoro nel paese fornitore

Rispettando tutti questi punti, l’azienda Embaleo garantisce ai propri clienti un servizio di alta qualità e una gestione responsabile delle proprie attività professionali.

Per saperne di più sulla Carta della qualità della FEDAV, fai clic qui.