Categorie

Informazioni

I svari modelli degli sacchetti di carta kraft

Il sacchetto di carta kraft è un imballaggio molto usato questi ultimi anni. La popolazione comincia a rendersi conto del impatto negativo delle buste di plastica utilizzando ogni giorno di più il sacchetto in carta kraft. In Francia, l'assemblea generale ha votato una legge, vietando l'uso delle buste di plastica nocive per il medioambiente. Non solo il sacchetto di carta kraft è ecologica e economica, esiste anche in svari modelli, ciò che li permette di sodisfare tutti. Ecco una presentazione dei svari modelli di sacchetti di carta kraft.

Il sacchetto di carta kraft piatta

Si tratta di un sacchetto di carta kraft con un spessore minimo concepito per contenere degli oggetti piatti come delle carte, delle riviste, dei piccoli libri. Questo modello esiste in svari formati ciò che li permette a adattarsi al suo contenuto. Si può associare a una fina pellicola trasparente in cellulosa affine di valorizzare un prodotto alimentare come delle caramelle o dei pezzi di collezione come delle figurine.

Il sacchetto di carta kraft a soffietto

Questo modello di busta kraft possiede dei soffietti laterali che li permettono di ingrandire il suo contenimento massimo. In questo modo, possiamo metterci degli oggetti più grandi come dei croissants... La carta kraft di questa busta è più doppia con una grammatura di 40 a 50 g/m².

Il sacchetto di carta kraft senza manico

Questa busta ha più volume e suolo. Quando la busta è poggiata sopra una superficie plana, può facilmente tenersi senza alcun appoggio. Il sacchetto di carta kraft senza manico esiste in versione un foglio singolo o in versione due fogli. Questa busta è più solida e protegge meglio il suo contenuto perche rischia meno di lacerarsi.

Il sacchetto di carta kraft con manichi

Il sacchetto di carta kraft può avere dei manichi et dei soffietti laterali per essere più resistente e dare una immagine di lusso. Questo modello è il piu utilizzato da commercianti perche è solido e pratico. Esistono tre tipi di manichi : il manico piatto fatto di carta kraft, il manico ritorto che a il vantaggio di essere solido e di avere una bella presentazione e il manico a cordoncino che è sinonimo di alta classe.

Il grande sacchetto in kraft

La grande busta di kraft si compone di soffietti semi estensibili che permettono di ingrandire la busta in caso di bisogno. Questa busta di grammatura media di 70 g/m², è spesso usata in alimentazione segnatamente in panetteria per portare tante baguettes o pani a lo stesso momento.

La busta per rifiuti in carta kraft

Si tratta di un modello molto specifico di busta kraft per rispondere ai bisogni sanitari : è permeabile a l'aria ciò che li permette di ritenere i cattivi odori. Affine di contenere con efficienza i rifiuti, posssiede una strutura rigide, una sfondo piatto e dei soffietti laterali. Di questa maniera può tenersi senza appoggi anche vuota.

I svari colori del sacchetto di carta kraft

Il sacchetto di carta kraft esiste in tutti i colori oggi ! Ma, il piu ecologico è tenere il suo colore naturale, bruno. Il bianco è un altro colore tradizionale sopra il quale possiamo mettere il logo con il nome della propria società. Questo è molto pratico per fasi pubblicità !

I sacchetti in carta kraft possono servire di imballaggio regalo, per ciò esiste una larga gamma di tinte che possono colorare la carta kraft. Si possono anche mettere dei motivi. Altri modelli possiedono una finestra trasparente in PVC che offre una vista favolosa dei prodotti o regali.

Qualsiasi il modello, il sacchetto di carta kraft è una maniera economica e ecologica di transportare dei prodotti e farsi pubblicità.